{bk-param:ecomm-logo}
Benvenuto {bk-param:login-name} - il mio profilo
Disconnettiti

Farmacia Mortari Dr. Francesco

Tutti gli eventi

IN PRIMO PIANO


💚COME FUNZIONA L'APP SANITA' A KM 0?

La ricetta diventa virtuale

Pubblicato il: 31/12/2019

Molti di voi se lo staranno chiedendo e FARMACIAMORTARI vi aiuta a trovare una risposta 
La ricetta diventa virtuale 
👉🏻Consente al paziente di recarsi direttamente in farmacia a prendersi i farmaci ripetibili .
👉🏻Per attivare il progetto il paziente deve fornire al medico il consenso per l'attivazione e l'implementazione del proprio Fascicolo Sanitario.
❗️Solo dopo questo indispensabile passaggio  sarà possibile richiedere le ricette ripetibili tramite telefonata o email e , senza più passare nello studio medico per ritirare le ricette cartacee, recarsi in farmacia(in una qualsiasi farmacia del Veneto) per ritirare i farmaci.
❗️I pazienti che forniranno una email con un numero di cellulare possono inoltre  scaricare nel proprio smartphone  l'App “Sanità Km zero “ che consentirà ad ognuno  di accedere al proprio Fascicolo sanitario e consultare la relativa documentazione ( esempio i risultati degli esami).
💚COSA ACCADRÀ? 
1. Riceverai una notifica sullo smartphone quando il medico emetterà una prescrizione.
2. Senza passare a ritirare il promemoria cartaceo, potrai recarti direttamente in una qualsiasi farmacia a ritirare i tuoi farmaci (la ricetta virtuale è nel tuo fascicolo sanitario e tu puoi utilizzarla nella farmacia che preferisci).
3. Man mano che acquisterai i farmaci si creerà un archivio dentro l’app da cui potrai inoltrare direttamente al tuo medico, secondo le modalità e i canali con lui concordati, la richiesta di rinnovo di una ricetta.